17 dicembre 2012
18 dicembre, giornata internazionale del Migrante
Domani, martedì 18 dicembre, si celebra la decima giornata internazionale del Migrante.
In occasione di questo appuntamento anche in regione saranno organizzate diverse manifestazioni per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza dell’accoglienza e dell’integrazione.
Tra queste, segnaliamo le iniziative pubbliche realizzate a Reggio Emilia.
Download programma completo della giornata del Migrante di Reggio Emilia.
L’immagine allegata all’articolo è di Caratello.
Parole chiave : 18 dicembre, 18 dicembre 2012, Andrea Stuppini, Assessore Corradini, Caratello, Caritas, Caritas Diocesana, Comune di Reggio Emilia, Dossier statistico immigrazione, Dossier Statistico Immigrazione 2012 Caritas/Migrantes, Franco Pittau, giornata dei migranti, Giornata del Migrante, Giornata mondiale del migrante, Immigrazione, immigrazione in Italia, Integrazione, integrazione degli immigrati, martedì 18 dicembre 2012, migrantes, presenza immigrati in Italia, Provincia di Reggio Emilia, Reggio Emilia, Regione Emilia-Romagna
Trackback url: https://www.africaemediterraneo.it/blog/index.php/18-dicembre-giornata-internazionale-del-migrante/trackback/
Martedì 18 dicembre 2012, per la giornata internazionale dei migranti, si terrà presso la sala consiliare del castello Estense la conferenza “Lo stato dell’immigrazione in Italia e in provincia di Ferrara”, durante la quale la cittadinanza potrà confrontarsi con istituzioni e associazionismo sulla situazione dei migranti sia in ambito provinciale sia regionale. L’evento sarà inoltre la preziosa occasione per conoscere il nuovissimo “Dossier Statistico Immigrazione 2012 Caritas/Migrantes” in Emilia Romagna, sicuramente il più eccellente punto di riferimento per tutto il settore. La presenza di esperti come Luigi Gaffuri, Franco Mosca e Franco Pittau darà l’occasione alla città di Ferrara di approfondire e arricchire le proprie informazioni sul tema. Come già fatto per la precedente edizione, l’associazione Africa e Mediterraneo e il Centro studi e ricerche Idos stanno organizzando presentazioni del dossier in diverse province della Regione e il capoluogo estense è una tappa di questo percorso.
L’iniziativa è realizzata con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, Assessorato alle Politiche Sociali.
Leggi il programma completo: Invito Ferrara 18 dic. Dossier 2012
Per informazioni sull’organizzazione di presentazioni del Dossier Immigrazione Caritas/Migrantes in Emilia Romagna contattare:
progetti@africaemediterraneo.it
tel. + 39 051 840166