27 ottobre 2009

Il meeting internazionale “L’Europa con l’Africa” ad Ancona

Immagine 1Evento: “L’Europa con l’Africa”.

Dove: teatro delle Muse, Ancona.

Quando: dal 13 al 15 novembre 2009.

Informazioni: Il meeting internazionale “L’Europa con l’Africa” (programma) è promosso dal Coordinamento nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani, Coordinamento nazionale degli Enti Locali per e con l’Africa, Regione Marche, Provincia di Ancona, Comune di Ancona, Chiama L’Africa, CIPSI e Tavola della Pace.

Rappresentanti della politica, dell’economia, della società civile, della cultura e delle istituzioni europee e africane discuteranno sulle possibilità di una nuova relazione fra Europa e Africa. L’emergenza immigrazione, il tema dell’accoglienza e del rispetto dei diritti umani, il diritto di asilo sono i temi principali che verranno affrontati. Il meeting di Ancona sarà anche l’occasione per organizzare la prima Assemblea del Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per e con l’Africa. A chiudere l’evento, un forum internazionale per riflettere sul futuro dei rapporti tra Europa e Africa.

Trackback url: https://www.africaemediterraneo.it/blog/index.php/il-meeting-internazionale-leuropa-con-lafrica-ad-ancona/trackback/

Inserisci un commento