10 maggio 2010

Il “digital divide” in Africa: quando collegarsi a internet è un sogno


Evento: Il digital divide in Africa: quando collegarsi a internet è un sogno, incontro con Ugo Guidolin, autore de “Sybo il mio amico stratosferico”.

Dove: Libreria Egea, via Bocconi 8 – Milano.

Quando: Lunedì 24 maggio, ore 18.30.

Informazioni: il secondo appuntamento con “I lunedì di Egea: da 0 a 1000”, a favore dell’associazione Oltre Food for brains, ha per tema il ‘digital divide’ (che indica il divario esistente fra chi ha accesso alle nuove tecnologie e chi non ne ha, pena l’esclusione sociale) e prevede la presentazione del libro , di U. Guidolin, docente di Comunicazione Multimediale, “Sybo il mio amico stratosferico”, un fantasy pensato per introdurre i bambini al tema del digital divide.
I Lunedì di Egea e Oltre – Cinque incontri con libri e autori, con giornalisti e fotografi – hanno come protagonista il libro, al centro di tutte le attività dall’associazione Oltre Foodforbrains, che tenta di facilitare l’accesso alla conoscenza e alla cultura per molti studenti.

Sostenere Oltre food for brains: Nel corso di ogni presentazione, fino a dicembre, sarà possibile sostenere il progetto Maktaba Secondary, dedicato a 1000 studenti delle scuole superiori della Tanzania. Il progetto prevede la realizzazione di due grandi biblioteche fornite di libri di testo e materiale didattico nelle scuole superiori di Ismani e Usolanga, Distretto di Iringa (Tanzania).

Per informazioni su Oltre visitare il blog .

Trackback url: https://www.africaemediterraneo.it/blog/index.php/il-digital-divide-in-africa-quando-collegarsi-a-internet-e-un-sogno/trackback/

Inserisci un commento