20 ottobre 2010

25-29/10/2010- Conferenza dei Ministri della Cultura dell’Unione Africa a Abuja (Nigeria)

imagesEvento: Third Session of Conference of the Ministers of Culture of the African Union.

Dove: Abuja (Nigeria).

Quando: Dal 25 al 29 ottobre 2010.

Informazioni: La terza sessione della conferenza dei Ministri della Cultura dell’Unione Africana si terrà ad Abuja il prossimo ottobre ed affronterà come tema principale il “Sustainable Financing of the Cultural Development Sector in Africa”.

Parteciperanno all’evento, oltre i Ministri della Cultura degli Stati membri, esperti culturali, associazioni culturali internazionali e del continente africano, organizzazioni internazionali ed agenzie, il Regional Economic Communities (RECs) e rappresentanti dell’AU Commission.

Durante la conferenza verrà stabilito un piano strategico per un finanziamento sostenibile a favore della cultura in Africa. Info.

Trackback url: https://www.africaemediterraneo.it/blog/index.php/25-29102010-conferenza-dei-ministri-della-cultura-dellunione-africa-a-abuja-nigeria/trackback/

01 ottobre 2010

11-12/10/2010- Educazione allo Sviluppo: cosa fanno i 27 Stati membri? Cosa fa la Commissione europea?

logo_ueEvento: Study on the Experience and Actions of the Main European Actors in the field of DEAR (Developement Education and Awareness Raising).

Dove: Bruxelles.

Quando: Dal 11 al 12 ottobre 2010.

Informazioni: Africa e Mediterraneo è stata invitata a partecipare alla conferenza “Study on the Experience and Actions of the Main European Actors in the field of DEAR (Developement Education and Awareness Raising)” che si terrà a Bruxelles dall’11 al 12 ottobre.

Lo scopo di questa conferenza sarà contribuire allo sviluppo di idee e suggerimenti che possano migliorare il lavoro della Commissione europea nell’ambito dell’Educazione allo Sviluppo all’interno dell’Unione europea e degli Stati membri.

Le discussioni verteranno soprattutto sui risultati della ricerca svolta da esperti indipendenti internazionali nei 27 paesi europei sul tema dell’Educazione allo Sviluppo: gli attori, i portatori di interesse, i progetti e le metodologie a livello europeo e dei singoli stati membri. Info.

Trackback url: https://www.africaemediterraneo.it/blog/index.php/11-12102010-educazione-allo-sviluppo-cosa-fanno-i-27-stati-membri-cosa-fa-la-commissione-europea/trackback/

07 settembre 2010

21-23/10/2010- 2nd Protest Arts International Festival a Harare (Zimbabwe)

zimbabweEvento: 2nd Protest Arts International Festival.

Dove: Harare (Zimbabwe).

Quando: Dal 21 al 23 ottobre 2010.

Informazioni: Savanna Trust (organizzazione dello Zimbabwe che si occupa di arte per lo sviluppo) organizza in collaborazione con il dipartimento d’arte teatrale dell’Università dello Zimbabwe il secondo “Protest Arts Interational Festival”.

Il Festival ha come tema le arti della protesta, la cultura e l’arte come strumento di educazione alla democrazia. Le arti visive sono quindi utilizzate come mezzo per poter immaginare e cambiare il futuro. Sono invitati a partecipare al festival esperti di media, artisti, leaders della società civile, accademici e attivisti umani. Info.

Trackback url: https://www.africaemediterraneo.it/blog/index.php/21-23102010-2nd-protest-arts-interational-festival-a-harare-zimbabwe/trackback/