rivista | progetti |mostre | didattica | acquisti e abbonamenti | chi siamo | dicono di noi | incontri | stage | link | newsletter| blog

 

LE MOSTRE

> Manifesta!
> Africa Comics

> Approdi
> Valori comuni
> Arte d'Eritrea
> Ebrei in Eritrea
> Matite africane
> Transafricana
> L'Afrique par elle-même
>
La pittura tinga tinga
>
Le pietre di Tengenenge
> George Zogo
> Shikhani
> Vicini di casa

 

Valori comuni

www.valeurscommunes.org

Il perdono, la non violenza, il rispetto dell’altro, la condivisione e la non discriminazione: questi i cinque valori alla base della mostra Valori comuni, realizzata a partire dai fumetti realizzati da disegnatori dell’associazione L’Afrique Dessinée.
La mostra è parte del progetto di integrazione sociale “Valori comuni. L’incontro delle religioni e dei diversi sistemi di pensiero laico grazie al fumetto per l’integrazione degli immigrati”, www.valeurscommunes.org.
Il progetto, di portata europea (co-finanziato dalla Commissione Europea - Programma INTI 2003) ha visto la partecipazione di quattro paesi partner (Italia, Francia, Spagna e Belgio) e si propone di promuovere la cultura della pace attraverso il confronto e il dialogo tra diverse religioni e culture che attualmente vivono in Europa.



Per informazioni

Africa e Mediterraneo
Via Gamberi 4
40037 Sasso Marconi(BO)
tel. 051 840166

Acquisti

I fumetti della serie Valori comuni possono essere acquistati sul sito dell'editore Lai-momo (www.laimomo.it nella sezione editoria > fumetti africani), o possono essere richiesti direttamente all'associazione Africa e Mediterraneo.

a f r i c a e m e d i t e r r a n e o . i t
© 2007 - Africa e Mediterraneo
graphic concept: