Designing projects and shaking ideas
for an equal society

Creatività

Abbiamo scelto la collaborazione con artisti e creativi di origine africana e migranti come metodologia prioritaria per trasmettere messaggi e promuovere un pensiero di apertura al dialogo e alla convivenza tra culture differenti.

Siamo infatti convinti che il lavoro creativo di autori di origini diverse sia uno strumento efficace per mettere in circolo idee e immagini che sostengano la costruzione di una società aperta alle differenze.

vai ai progetti

freccia-arti

Integrazione

La nostra idea di convivenza parte dalla responsabilità e dalla partecipazione, principi che possono sostenere un cambiamento che coinvolga i cittadini migranti, i nativi, ma anche i servizi pubblici e le strutture della società civile.

La sfida è sostenere le comunità locali nella ricerca di un dialogo interculturale capace di far emergere ciò che vi è in comune per poi affrontare le diversità senza paure in una logica di arricchimento reciproco.

vai ai progetti

freccia-arti

Arti e cultura

Favoriamo la conoscenza interculturale tra l’Italia e l’Africa attraverso attività di educazione allo sviluppo e cooperazione.

Oltre alla diffusione della rivista semestrale Africa e Mediterraneo – che pubblica articoli e immagini sulle arti visive, il fumetto, la letteratura, la musica, i media, il cibo e varie altre espressioni culturali contemporanee dei Paesi africani – realizziamo ricerche, esposizioni, incontri, corsi di formazione.

vai ai progetti

freccia-arti

Cioa

Iscriviti alla newsletter

Cioa

'+
1
'+
2 - 3
4 - 5
6 - 7
8 - 9
10 - 11
12 - 13
13 - 14
[x]