25 gennaio 2010

Il concorso di illustrazione ‘Disegni al sole’ anche per le scuole

Segnaliamo un interessante concorso di illustrazione dal titolo “Disegni al sole”, aperto ad illustratori italiani e stranieri e, nella sezione “Disegni al sole – scuole”, alle scuole primarie e secondarie di primo grado.

Il concorso si propone di valorizzare la capacità dell’illustrazione di affrontare il tema dell’incontro con altre culture.

Per l’edizione 2010, l’attenzione è rivolta al cibo e alle ricette del mondo: il cibo, è inteso come mezzo di sostentamento, come elemento culturale, specchio della situazione storica e geografica di una popolazione ed elemento principale dell’enorme faglia tra abbondanza e miseria.

La scadenza per la consegna dei lavori è il 30 aprile 2010. I premi: 500 euro per il primo premio, 300 euro il secondo e 200 il terzo.
Stranamente non esiste un sito del premio per cui per maggiori informazioni segnaliamo questa mail: valecolori@alice.it e tel. 3396780650.

Trackback url: https://www.africaemediterraneo.it/blog/index.php/disegni-al-sole-concorso-internazionale-di-illustrazione/trackback/

Commenti:

(01) Scritto in Il concorso di illustrazione ‘Disegni al sole’ anche per le scuole

Inserisci un commento