27 marzo 2012

Incontro conclusivo “Approdi. Percorsi generazionali a confronto”

Giovedì 29 marzo, alle 9.30, presso l’Auditorium ITI-IPIA Galilei di Bolzano, si terrà l’incontro conclusivo del Progetto “Approdi. Percorsi generazionali a confronto”, una riflessione sull’esperienza degli studenti che hanno partecipato ai laboratori interculturali di fumetto nell’ultimo anno scolastico. Nel corso della giornata sarà presentata la pubblicazione Approdi, che verrà distribuita a tutti i ragazzi.

Dopo i saluti introduttivi di Christian Tommasini, Assessore all’edilizia abitativa, cultura, scuola e formazione professionale in lingua italiana e Vicepresidente della Provincia Autonoma di Bolzano e di Thomas Mathà, Direttore di Ripartizione, Ufficio Fondo Sociale Europeo, saranno proiettate slide di alcuni fumetti disegnati dagli studenti e brevi video di Sandro Tarter sul tema del dialogo interculturale.

A seguire, sotto il coordinamento di Andrea Marchesini Reggiani (Associazione Africa e Mediterraneo), sarà possibile ascoltare gli interventi di Carmela Grassi, Area Pedagogica del Dipartimento Istruzione e Formazione Italiana della Provincia Autonoma di Bolzano, di Armin Barducci, fumettista professionista coinvolto nel progetto e di Tommaso Runcio, referente e responsabile attività nella Provincia Autonoma di Bolzano dell’Associazione Africa e Mediterraneo. Sandro Tarter, ispettore per la religione dell’Intendenza scolastica italiana e regista, presenterà al pubblico alcuni suoi lavori collegati alle tematiche del progetto.

Trackback url: http://www.africaemediterraneo.it/blog/index.php/conclusioni_approdi/trackback/

Inserisci un commento