07 settembre 2010

21-23/10/2010- 2nd Protest Arts International Festival a Harare (Zimbabwe)

zimbabweEvento: 2nd Protest Arts International Festival.

Dove: Harare (Zimbabwe).

Quando: Dal 21 al 23 ottobre 2010.

Informazioni: Savanna Trust (organizzazione dello Zimbabwe che si occupa di arte per lo sviluppo) organizza in collaborazione con il dipartimento d’arte teatrale dell’Università dello Zimbabwe il secondo “Protest Arts Interational Festival”.

Il Festival ha come tema le arti della protesta, la cultura e l’arte come strumento di educazione alla democrazia. Le arti visive sono quindi utilizzate come mezzo per poter immaginare e cambiare il futuro. Sono invitati a partecipare al festival esperti di media, artisti, leaders della società civile, accademici e attivisti umani. Info.

Trackback url: http://www.africaemediterraneo.it/blog/index.php/21-23102010-2nd-protest-arts-interational-festival-a-harare-zimbabwe/trackback/

23 aprile 2010

26-27/04/2010- Convegno internazionale sulle dinamiche interculturali a Bologna

bologneEvento: “Dynamismes Interculturels”.

Dove: Bologna.

Quando: 26 e 27 aprile 2010.

Informazioni: L’Alliance Française Délégation culturelle di Bologna organizza insieme a LICRA Italia e ai Dipartimenti dell’Università di Bologna delle Arti Visive e degli Studi Interdisciplinari su Lingue, Traduzioni e Culture, un convegno internazionale in cui si discuterà sui processi di trasformazione degli individui e delle società, creati dai fenomeni migratori. L’evento sarà accompagnato dalla proiezione di documentari e filmati tratti dalla scena artistica marocchina, che saranno appunto, oggetto di riflessione. Info.

Trackback url: http://www.africaemediterraneo.it/blog/index.php/26-27042010-convegno-internazionale-sulle-dinamiche-interculturali-a-bologna/trackback/